Campagne Facebook pubblico personalizzato da file Tra le tante opzioni che ci offre Facebook, vi è la creazione di un pubblico personalizzato, in questo articolo del File Clienti.

Come Funziona?

Se stai generando contatti, attraverso una optin page, questa opzione ti permette di creare campagne specifiche, per un target che ti conosce, perché ha scaricato un tuo contenuto di valore, ad esempio un tuo ebook, un video corso o un coupon se sei un’azienda. Basta caricare il file csv o txt, fornitoti dal tuo auto responder e i tuoi contatti saranno inseriti all’interno di questa opzione.

Questo tipo di campagna sarebbe, e sottolineo sarebbe, molto efficace, perché potresti stimolare all’acquisto un target molto specifico, ricordandogli la bontà del tuo prodotto servizio, o incuriosirli grazie ad una promozione.

Perché Sarebbe?

Il motivo è semplice, le persone che hanno scaricato il tuo contenuto di valore, non è detto che lo abbiamo fatto inserendo la stessa mail con la quale sono iscritti a facebook, quindi la tua campagna, sarà visualizzata solo dalle persone che hanno inserito la stessa mail con la quale sono iscritti al social.

E’ un vero peccato perché, fare una campagna così profilata, offre vantaggi incredibili in termini di conversioni  finali di vendita.

Come possiamo fare allora?

Il nuovo Software che abbiamo lanciato in questi giorni, SociaLeads, è in grado di catturare contatti direttamente da facebook, inserirli nella lista di qualsiasi auto responder, e quindi ci consente di avere proprio le email con cui il contatto si è iscritto al social..basterà scaricare il file csv o txt e creare la campagna, in questo modo avremo il 100% di visibilità della nostra pubblicità mirata e profilata.

Creare una campagna di questa tipologia è molto efficace, poichè ci si rivolge a persone che in qualche modo sono già venute a contatto con te, ti conoscono, rivedere il tuo brand su facebook sarà un forte richiamo difficile da ignorare.

SociaLeads è in prova gratuita per 7 giorni