I Dealer in generale rappresentano per molte aziende un’ancora di salvezza alla crisi, si pensa che grazie a questi portali sia possibile ottenere un grande visibilità e tantissimi clienti, i quali una volta provato il servizio/prodotto, ritorneranno ad usufruirne.

La statistica in realtà ci dice tutt’altro, solo una percentuale molto bassa, diventerà un cliente abituale e fidelizzato, il motivo in realtà è semplice, i clienti che acquistano Coupon sono si fedeli, ma al Dealer, l’obiettivo di questi consumatori, non è trovare un locale di cui diventare clienti, bensì quello di agguantare il prezzo più vantaggioso.

Groupon conviene davvero?Qualsiasi sia il business, per poter emergere fra le centinaia di offerte, lo sconto deve essere molto alto, per questo motivo si trovano, ad esempio, cene a base di pesce per 2 persone a prezzi incredibili, non ci vuole certo un esperto matematico per comprendere che l’imprenditore si sta letteralmente svenando, sopratutto se si considera che (come dal coupon della foto) dai 39,99 euro che l’imprenditore incasserà dovrà pagare una cospicua commissione al dealer (in questo caso Groupon), cha va dal 30 al 50 %.

Un’altro dei svantaggi, di questa strategia, sta nella totale impossibilità di ottenere contatti, cioè nome ed email delle persone che hanno visionato il coupon.

Poniamo che questo Coupon lo avessero visionato 100 persone, potenziali clienti che se pur interessati al tipo di servizio, al momento hanno rimandato l’acquisto, se avessimo la loro email sarebbe possibile mettersi in contatto con loro, magari in futuro, inviando loro un’altra offerta, ma ciò rappresenterebbe un grave danno al dealer, per questo non vi è alcun modo di conoscere ed entrare in contatto con tutti quei potenziali futuri clienti.

 

Groupon conviene davvero?

Da sempre la nostra strategia in Dreampower sono i contatti, per questo tutti i clienti che utilizzano le nostre tecniche di marketing hanno grandi risultati, in termine di visibilità, di contatti e soprattuttoGroupon conviene davvero? di profitto, perché non devono pagare alcuna commissione al dealer e nemmeno a noi,  i coupon possono essere veicolati tramite campagne Facebook mirate, che hanno dei costi sostenibili, e la realizzazione delle pagine coupon sono comprese nel nostro canone mensile di soli 25 euro mese.

Grazie alla nostra competenza è possibile crearsi un database infinito di contatti, con i quali creare un rapporto di fiducia che durerà nel tempo, e attraverso la nostra consulenza di email marketing trasformarli in clienti.

Sul web, andare dove c’è visibilità e proporsi è quasi sempre controproducente, la strategia migliore è attrarre..scopri il mondo Dreampower, affidati a veri esperti di web marketing

http://dreamadv.eu/shop/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Imprenditore, formatore e web coach, autore di www.maxbardella.com, nel 2013 fondatore di Dreampower, che oltre ad una strategia di web marketing evoluta, per networkers, professionisti ed aziende, offre strumenti web all'avanguardia per ottenere risultati sul web.